47° Congresso Nazionale SIMFER Firenze 2019

La città di Firenze da sempre simbolo di cultura e di arte farà da sfondo a questo importante evento. Saranno prese in considerazione diverse tematiche molto attuali e molto vicine alle nostra Società, tra cui la fisiatria interventistica, il rispetto delle linee guida e la gestione riabilitativa della cronicità.

Prevista anche una sessione congiunta SIMFER – MEDVERT.

Per maggiori informazioni, consultate il sito www.congressonazionalesimfer.it.

 

CLINICA IN MEDICINA MANUALE

Il 23 giugno, presso il Policlinico San Matteo di Pavia, la Sezione di Medicina Manuale SIMFER, terrà il corso di Formazione 10-18 “Clinica in Medicina Manuale”.
Il corso tenuto da alcuni dei nostri soci si svolgerà con una modalità didattica pratica ed interattiva, volta ad approfondire i quadri clinici più frequenti in Medicina Manuale per apprendere le strategie utili a formulare le diagnosi differenziali e le diagnosi di trattamento.
In allegato il programma del corso.

clinica in medicina manuale
iscrizione

IL DOLORE VERTEBRALE: UN VIAGGIO TERAPEUTICO NELLE PROCEDURE MINI- INVASIVE

Sabato 27 Maggio, a Lecce, in occasione del Congresso “Il dolore vertebrale: un viaggio terapeutico nelle procedure mini-invasive” il nostro Socio Dott. Carlo Mariconda, Coordin0atore della Sezione di Medicina Manuale SIMFER, esporrà un’ interessante relazione riguardante gli approcci mini-invasivi, in particolare vertebroplastica e cifoplastica, in soggetti affetti da fratture vertebrali.

In allegato il programma del corso.

BROCHURE lecce