“MEDVERT”

image2Il 23 gennaio 2015 è nata la Società Italiana di Medicina Vertebrale (MEDVERT). I Soci Fondatori Brugnoni, Coco, Gatto, Ioppolo, Marcelli, Mariconda, Picariello e Spadini si sono riuniti a Roma, presso lo Studio Notarile  A. Giuffrida, per dare vita alla nuova Società.

Lo scopo di questa iniziativa è di trasformare le esperienze maturate in tanti anni nella Medicina Manuale, in una nuova disciplina con una visione più ampia, che faccia spazio ad altre nuove metodiche diagnostiche e terapeimage1utiche conservative e mini-invasive, da poter condividere con gli specialisti e i cultori di varia estrazione che si occupano e sono interessati allo studio del rachide: fisiatri, ortopedici, reumatologi, algologi…

L’auspicio è di un serio confronto e di una fattiva collaborazione tra tutti questi specialisti, nel tentativo di integrare e migliorare le conoscenze e i risultati anche e soprattutto per i casi clinici più gravi, e di contenere la deriva culturale di pratiche terapeutiche di non accertata efficacia.

La speranza è di incontrare l’interesse e la partecipazione di molti!